Un ciclone di nome Cloude

CLOUDE … UNA CORGINA PER KISS!

Eccomi di nuovo a raccontarvi di alcune novità interessanti che riguardano una certa … Cloude.

Inizio col dire che in questi due anni in cui Kiss è stato con noi, si è perfettamente inserito in famiglia. Lo consideriamo ormai uno di noi e non abbiamo mai vissuto alcun disagio per la sua presenza. Anzi, come raccontavo negli articoli precedenti, stiamo crescendo insieme.

A questo punto è iniziato a sorgere piano piano il desiderio di allargare il nostro “branco”. Parlando con Sara (mia sorella), le abbiamo più volte chiesto se avesse un cucciolo, magari femmina, da affidarci. L’intenzione era quella di crescerla e magari farla accoppiare con Kiss, per godere di qualche cucciolata. Ma la sua risposta, purtroppo, non è mai stata quella che ci aspettavamo. Ci raccontava, infatti, di come non fosse proprio facile avere delle gravidanze tra i Corgi, di conseguenza quelle che riescono a far concretizzare, normalmente si “volatilizzano”, vista la notevole richiesta di cuccioli che hanno.

Cuccioli di Corgi

Anche loro hanno difficoltà a tenere qualche esemplare per l’allevamento. Insomma, addio sogni di … “cuccioli”. Avendo mia sorella un allevamento, non ci sembrava opportuno e corretto andare a rivolgerci a qualcun altro.

LA PROPOSTA

Passa un po’ di tempo e di tanto in tanto, quando ci incontriamo con Sara, riparliamo del nostro sogno/progetto. Poi un giorno, mentre eravamo loro ospiti per un weekend, se ne esce con una delle sue solite proposte (vds.Kiss).

“Senti Claudio, noi abbiamo qualche femmina qui all’allevamento, nello specifico una mamma e due sue figlie. Siccome sono abbastanza esuberanti, creano il “panico” giù ai recinti, corrono come matte tutto il giorno. Non riusciamo neanche a fargli prendere un po’ di peso da quanto sono agitate. Stavo pensando che gli farebbe bene magari stare in casa. Pensavo in particolar modo ad una delle figlie, si chiama Cloude, ha 1 anno e secondo me tenerla con voi in casa la farebbe tranquillizzare sicuramente”. Io lì per lì, non ero molto convinto, insomma un cane matto per casa………. ci manca solo quello. Avevo paura si rompesse l’equilibrio che ormai si era creato con Kiss.

Ma lei si dice convinta che la vita in casa sarà determinante per il suo carattere, contribuendo a calmarla e magari a farle prendere qualche chilo. Come il solito Sara ci “frega” facendoci conoscere Cloude

L’INCONTRO

Scendiamo dove tiene i cani e aspettiamo che liberi la “belva”! Dopo qualche minuto torna da noi chiedendo: “l’avete vista?” e noi, che non avevamo visto un bel niente, rispondiamo con l’espressione facciale internazionale del “Eh????”. Non avevamo visto un bel niente. Continuiamo a cercare Cloude fino a che non sentiamo un rumore e vediamo sfrecciare in mezzo all’erba una macchia fulva, cerchiamo di seguirla con lo sguardo ma sembra indemoniata.

Io penso tra me, “è una scheggia impazzita!”. Dopo qualche minuto sembra essersi un po’ sfogata e inizia a calmarsi vagando per il prato ad annusare ogni cespuglio.

Sara la chiama e lei si fionda dalla nostra parte, mi accuccio e lei si avvicina facendosi fare un po’ di coccole, è una cucciolotta dolcissima, ma è matta come un cavallo!

Conosciamo Cloude

E niente, la tattica di Sara ha colpito ancora. Cloude è poco più che una cucciola, ha meno di 1 anno e mezzo e la sua esuberanza probabilmente è dovuta anche a questo, spero. Comunque abituati alla presenza discreta e pacata di Kiss, ci diciamo che tutto sommato avere un po’ di brio in più potrebbe “vivacizzare” Kiss e divertire noi. Vedremo come andrà a finire.

Come al solito Sara ci offre la consueta “scappatoia”, “provate, la tenete un po’ e vedete come va”. Ci accordiamo per prenderla al termine dell’estate, visto che comunque per vari impegni saremo poco a casa.

Le cose, in realtà, vanno un po’ più per le lunghe e andiamo a finire dopo le vacanze di Natale. La settimana prima di prendere la new entry, abbiamo portato Kiss all’allevamento, dove Sara ha provveduto a tenerlo costantemente in compagnia di Cloude, per verificare che andassero d’accordo e non vi fossero particolari aspetti ostativi.

KISS ABBIAMO COMPAGNIA!

Arriva così il giorno fatidico e dopo aver passato tutta la domenica all’allevamento, carichiamo la macchina e ….. via, si parte.

Si va a casa …

Dunque eccoci qui, Kiss non sembra assolutamente aver risentito della compagnia, anzi, ha acquistato un po’ di vitalità, non ha più manifestato quei periodi in cui ogni tanto smetteva di mangiare e sembrava un po’ “depresso”. Cloude non ci ha messo più di 10 minuti ad ambientarsi a casa. Al contrario di Kiss lei adora i divani, su cui si fionda appena ne ha l’occasione e su cui si fa delle dormite mai viste.

Il classico riposino di Cloude

Quando qualcuno rientra a casa si scatena la caccia alle coccole, prima Kiss era solo e le sue richieste di attenzione erano molto pacate, dopo qualche carezza si buttava per terra in estasi aspettando grattini a gogo. Ora invece si scatena il delirio, c’è una competizione “feroce”, ognuno cerca di scavalcare l’altro, mordicchiando e spingendo finché entrambi non hanno ottenuto la loro dose.

Cloude è più “chiaccherona” di Kiss, come sente un cane abbaiare, anche lontano, non può resistere, deve rispondere a tono. Le passeggiate sono diventate decisamente più confusionarie, ma di contro vivono meglio “il giardino”. Nel senso che, se per qualche giorno non si riesce a portarli fuori, passano tranquillamente buona parte della giornata in giardino giocando e rincorrendosi allegramente.

TUTTI FELICI E CONTENTI

Insomma tutto sommato la situazione, anche con due cani, rimane gestibile. E’ vero, c’è sicuramente più confusione, ma devo dire che è molto piacevole interagire con due animali con caratteri diversi e vederli interagire tra loro. Francesco, ovviamente, è entusiasta. Alessandra, anche se deve sorbirsi il carico doppio di lavoro (pulizie, pasti, etc.), è contenta della nuova presenza femminile in casa.

E Kiss ……. beh Kiss è fantastico, come sempre, ha accolto Cloude in casa senza problemi e sembra che siano sempre stati “insieme”.

Una coppia …. fantastica!

Come dicevo, scorrazzano e giocano tranquillamente facendoci morire dalle risate.

Caricaaaaa …

Insomma siamo tutti molto contenti di questa nuova corgina che si è ormai stabilita in casa nostra. Ma tutto sommato, l’impressione che abbiamo è che il più contento di tutti sia proprio …. il nostro Kiss!

A presto!

Cloude dell’Etruria 2000 (padre: Corgilandia Calicojack – madre: Stella dell’Etruria 2000)

Allevamento Etruria 2000

Allevamento Corgilandia

One Reply to “Un ciclone di nome Cloude”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*