Un week end in … FIORE!

San Pellegrino in fiore, corgi, parenti e amici, la ricetta per un piacevole week end.

L’ultimo fine settimana di aprile eravamo a Viterbo.

Ovviamente, come ogni volta che torniamo in quel della Tuscia, non possiamo non approfittare per andare a trovare Sara e Paolo all’Allevamento Etruria 2000.

Immersione in un … Corgibranco!

Immersi nella natura abbiamo, come sempre, passato una splendida serata. Tra il calore della famiglia e l’allegria dei numerosi pelosi presenti (Corgi e Beagle).

Come potrete immaginare Kiss si è divertito come un matto, ritrovandosi in mezzo ad un branco di Corgi con cui correre e abbaiare per tutto il pomeriggio.

Anche noi abbiamo approfittato per bearci dell’esilarante compagnia dei tanti “nanetti” che a più riprese ci assalivano in cerca di coccole.

La domenica pomeriggio, prima di ripartire per l’Umbria, decidiamo di fare una passeggiata nel centro storico di Viterbo. 

Passeggiata in … FIORE!

In quei giorni si svolgeva l’evento “San Pellegrino in fiore”. Manifestazione che dal 1987 trasforma lo splendido centro storico medioevale di Viterbo in un fantastico e surreale borgo floreale.

Un posto da fiaba, camminare tra i vicoli del centro, circondati da aiuole fiorite ed angoli allestiti come giardini di altri tempi, ti dona uno stato d’animo che ti trasporta indietro nel tempo, quando da bambini si correva spensierati immersi nel verde primaverile.

Abbiamo portato anche Kiss per fargli fare una bella passeggiata. Lui nonostante la confusione e la presenza di molti altri cani, si è comportato benissimo, come sempre.

Si dimostra sempre molto maturo nel gestire le situazioni, anche quelle inaspettate e delicate.

Un un’unica cosa è stata veramente dura, impedirgli di lasciare uno schizzetto su ogni aiuola, ahahahaha! Ad ogni angolino fiorito provava a segnare (giustamente) il territorio. E’ stata una lotta, ogni tanto dovevo portarlo fuori dalla zona fiorita per farlo “sfogare” un po’.

Non me ne vogliano i vari espositori se non sono riuscito ad impedirlo, ma qualche pisciatina sarà sicuramente “scappata”.

Ehi guarda … un CORGI!

Non sono mancati tanti complimenti al nostro Kiss da parte di quelle persone (non molte) che riconoscevano la razza. Una coppia ci ha fermato chiedendoci di poterlo accarezzare dopo averci seguito per un bel pezzo. Ma anche coloro che non conoscevano i Corgi spesso si fermavano chiedendo informazioni e facendo apprezzamenti.

Insomma, tra l’orgoglio di noi bipedi e l’indifferenza totale di Kiss, abbiamo “gongolato” un po’ godendoci quella bella passeggiata con tutto il nostro “branco”.

Torniamo a casa la sera, soddisfatti e contenti per un fine settimana splendido all’insegna di … pelosi e fiori.

2 Replies to “Un week end in … FIORE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*